Sogni di Gloria | Riccardo Goretti
Tutto Riccardo Goretti, in un posto solo
riccardo goretti, riccardo, goretti, grisi, teatro, spettacoli, attore, toscana, nancy, miriati, cinema, musica, andrea franchi, prato, stia, pratovecchio, casentino
15838
single,single-portfolio_page,postid-15838,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
 

About This Project

Cast Gabriele Pini, Xiuzhong Zhang, Alessandro Guariento, Miriam Bardini, Marcella Ermini, Nicolò Belliti, Riccardo Goretti, Luke Tahiti, Luca Spanò, Luca Zacchini, Francesca Sarteanesi, Alice Ye, He Xiao Shuang, Zhao Jueying con l’amichevole partecipazione di Dome La Muerte ed Enrico Gabrielli e la partecipazione straordinaria di Giorgio Colangeli e con Carlo Monni.

Soggetto Patrizio Gioffredi, Duccio Burberi

Sceneggiatura Lorenzo Orlandini, Patrizio Gioffredi

Scenografia Daria Pastina, Francesco Bacci Trucco Diletta Alterini

Fotografa di scena Silvia Bavetta

Titoli Valentino Mario Conte

Montaggio Patrizio Gioffredi, Duccio Burberi

Suono Alessio Pepi

Produzione Elisa Baldini, Laura Mongillo, Luca Taiti, Ferruccio Fioravanti

Aiuto regia Lorenzo Orlandini

Fotografia Duccio Burberi

Regia Patrizio Gioffredi

Musiche originali di Calibro 35

Il collettivo pratese John Snellinberg presenta il suo nuovo film “Sogni di gloria” con Carlo Monni e Giorgio Colangeli, da Maggio nelle sale italiane.Dopo il primo lungometraggio “La banda del Brasiliano” (2010), omaggio al cinema poliziottesco anni ’70,  il collettivo John Snellinberg si mette alla prova con la commedia confezionando “Sogni di Gloria”, film di 94 minuti sviluppato in due episodi. Nel cast spiccano i ruoli interpretati da Carlo Monni e da Giorgio Colangeli che hanno prestato il loro talento e il loro entusiasmo al progetto. Le musiche originali del film sono state composte dai Calibro 35.

La storia. Il film racconta la storia di due uomini di nome Giulio. Il primo è un trentenne cassintegrato che un amico anarchico convince a sbattezzarsi e la cui famiglia cercherà in tutti i modi di farlo tornare sui propri passi. Il secondo Giulio è un giovane  studente cinese in Italia che fa amicizia con un vecchio giocatore di carte pratese che gli insegnerà qualcosa della vita.

“Con Sogni di Gloria abbiamo voluto riallacciarci idealmente alla tradizione dei film a episodi della commedia all’italiana del passato – spiegano quelli del collettivo – senza la pretesa di citarli o evocarli, ma con l’obiettivo di recuperarne il tono agrodolce”.

La John Snellinberg Film è un collettivo di filmaker e studiosi di cinema pratesi, attivo nella produzione di film, documentari e videoclip. Nel 2009 la John Snellinberg Film realizza un primo lungometraggio a bassissimo costo, “La Banda del Brasiliano” , totalmente autoprodotto, che ha raccolto consensi ed attenzione da parte del pubblico e della critica.

Anno di Produzione

2014

John Snellinberg Film

in collaborazione con CG Home Video, Toscana Film Commission, Regione Toscana presenta

Category
Cinema