Laboratorio "Questo non è Teatro" | Riccardo Goretti
Tutto Riccardo Goretti, in un posto solo
riccardo goretti, riccardo, goretti, grisi, teatro, spettacoli, attore, toscana, nancy, miriati, cinema, musica, andrea franchi, prato, stia, pratovecchio, casentino
15591
single,single-portfolio_page,postid-15591,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
 

Laboratorio “Questo non è Teatro”

About This Project

Ognuno di noi ha dentro di sé tutti i requisiti necessari per produrre e portare in scena un capolavoro. Solo che non lo sa. O teme il giudizio degli altri. O non ha fiducia. O non ha tempo. O non ha voglia. O non gli interessa. Per questo si vedono così pochi capolavori in giro.

Ecco il motivo di questo laboratorio maieutico. Tramite un processo di forzature, interpolazioni, bastoni tra le ruote, botte e risposte, botte, risposte, domande, idiozie più o meno gratuite, Goretti e chi per lui porranno il/la partecipante in una situazione di disagio tale da dover giocoforza esclamare prima o poi le fatidiche parole “questo non è teatro!”. E nel frattempo svilupperanno con ogni singolo/a partecipante una breve microdrammaturgia originale o estratta da un testo (assicuriamo che NON saranno presenti grandi classici), solo per il gusto di farlo.

L’unico requisito richiesto per partecipare è la santa pazienza. La voglia di mettersi in mostra (o la voglia di scomparire inghiottiti dalle profondità della terra, che poi è esattamente la stessa cosa). L’apertura al lampo di genio. La chiusura lampo all’apertura causata.

Si pregano i/le partecipanti di portarsi appresso l’oggetto MENO teatrale che trovano in casa.

Perché questo, perdio, non è teatro.

LABORATORIO “QUESTO NON E’ TEATRO!”

Laboratorio maieutico semiproduttivo in due giornate e mezzo.
Condotto da Riccardo Goretti insieme ad un ospite a sorpresa.
Il laboratorio è aperto a tutti, attori professionisti, amatori o semplici curiosi, qualunque fascia d’età dai 14 anni in su.

Category
Laboratori