Libri | Riccardo Goretti
Tutto Riccardo Goretti, in un posto solo
riccardo goretti, riccardo, goretti, grisi, teatro, spettacoli, attore, toscana, nancy, miriati, cinema, musica, andrea franchi, prato, stia, pratovecchio, casentino
15783
page,page-id-15783,page-child,parent-pageid-15775,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
 

Libri

LE NOVELLINE DADAISTE

di Riccardo Goretti

illustrate da Edoardo Nardin

Edizioni Polini Editore  

Nel mondo assurdo e privo di regole delle novelline dadaiste, piccoli animali pieni di problematiche affrontano dure prove quotidiane: i cinghialini perdono il senso dell’orientamento, i falchi hanno ali non proprio adatte al volo, le lepri sono state impilate l’una sull’altra e ora non sanno più come scendere. Caramelle giganti ai gusti misteriosi attendono i bambini sul ciglio della strada, mentre in Brasile un povero liutaio in potenza non sa come liberarsi del noiosissimo Geppetto. Creature mitologiche spuntano dalle profondità degli abissi (e dalla ZTL di Empoli) e l’eterna lotta tra il bene e il male viene risolta da una discutibile arma caricata a panna. Ma se non siete amanti delle belle storie, non temete, questo libro ha comunque tutto ciò che fa per voi: rubriche sul cinema e sulla buona cucina, e una pratica guida su come scegliere il nome più giusto per il bimbo in arrivo. Dunque, mollate gli ormeggi della ragione e dell’orientamento, e immergetevi in questo viaggio nell’universo popolato di stranezze creato da Riccardo Goretti e illustrato dalla folle penna biro di Edoardo Nardin,vi assicuriamo che non potrete pentirvene… perché non capirete più che cosa state facendo!

Riccardo Goretti ed Edoardo Nardin fanno lo stesso mestiere, un mestiere bello ed antico, il più antico del mondo dopo lo sciamano e la prostituta: sono due cantastorie.

Ma le loro storie, le cantano con registri diversi:

Riccardo narra, immagina, affabula.

Edoardo disegna, immagina, tratteggia.

Si sono incontrati qualche anno fa, a Prato, in toscana, mentre negli stessi giorni, senza saperlo, stavano lavorando sullo stesso identico tema. Da quel momento è iniziata una collaborazione artistica che ha portato dapprima allo spettacolo/performance “Vero Su Bianco”, tuttora in turné su e giù per lo stivale, e poi, naturalmente, al volume “Le Novelline Dadaiste”.

That’s all, Folks!

That's all, Folks!

Richiedi la tua copia di “That’s all, Folks!” con una mail a info@riccardogoretti.com

Manuale Pratico per Non Impazzire

Manuale Pratico per non Impazzire

http://www.culteditore.it/it/21/ido/6/manuale-pratico-per-non-impazzire.html

AL LIBRO E’ ABBINATA LA LETTURA RECITANTE DALL’OMONIMO TITOLO “MANUALE PRATICO PER NON IMPAZZIRE”

…ask for more!